A cosa fa bene l'idromassaggio?

Domanda di: Kayla Romano  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

La combinazione dell'acqua calda, del massaggio dei getti e la sensazione di assenza di peso porta alla riduzione dello stress e dell'ansia. Anche il suono dell'acqua in movimento aiuta il relax: l'endorfina che viene rilasciata dal tuo corpo durante un idromassaggio serve proprio a eliminare ogni tipo di tensione.

Quanto tempo si può fare l'idromassaggio?

Se la temperatura è di 36-38°C la durata ideale dell'idromassaggio è di 15 minuti; Al superamento della soglia dei 38°o 40°C dovrai ridurre la sessione a 10 minuti; Per una maggiore sicurezza è consigliabile optare per un intervallo di calore compreso tra i 32°C e i 37°C.

Quante calorie si bruciano con l'idromassaggio?

Si calcola che in media con una seduta di vasca da 20 minuti si brucino 150 calorie, poco più di 100 grammi di olive verdi o di un ghiacciolo all'arancia. Per avere dei benefici con l'idromassaggio è meglio fare più sedute a settimana: una media di 2 o 3.

Quando è meglio fare idromassaggio?

Fare l'idromassaggio di sera

Se la mattina è l'ideale per riattivarsi e trovare le energie per affrontare la giornata, la sera può essere invece il momento per rilassarsi o ridurre dolori e fastidi muscolari.

Quante volte si può fare l'idromassaggio?

A meno che non siate atleti, per i quali l'idromassaggio fa solitamente parte dell'allenamento, il tempo ideale per rimanere in acqua è di circa 15 minuti per volta e per non più di 3-4 volte a settimana. Inoltre, l'idromassaggio è controindicato per le persone che soffrono di pressione bassa e di fragilità Capillare.

Eliminare Fino A 10 Kg Di Feci Bloccate Nell'intestino E Svuotare Lo Stomaco Con Questa Bevanda