A cosa serve aggiornare la sim?

Domanda di: Sasha Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

Gli aggiornamenti delle impostazioni relative all'operatore telefonico consentono al provider di telefonia di aggiornare la rete e le impostazioni correlate per migliorare la connettività e le prestazioni della rete cellulare.

Cosa vuol dire aggiornamento della SIM?

Tale avviso appare quando l'operatore telefonico invia degli aggiornamenti relativi al miglioramento della rete e alle impostazioni della scheda SIM. Tuttavia, tale notifica non dovrebbe apparire ogni giorno, pertanto potrebbe trattarsi di un errore.

Cosa succede se non si fa l'aggiornamento?

Rinunciando ad eseguire l'aggiornamento del vostro sistema operativo, lo smartphone continuerà a funzionare, ma le sue prestazioni peggioreranno inesorabilmente nel tempo, così come la tua sicurezza e privacy sarà esposta a rischi.

Perché bisogna aggiornare?

Il motivo principale è certamente legato alla sicurezza dei propri dati. In mancanza di aggiornamenti è infatti molto alto il rischio di virus e di subire attacchi hacker.

Che succede se non aggiorni il telefono?

Oltre a questi aspetti "macroscopici", non bisogna sottovalutare tutta la sfera legata alla sicurezza. Infatti, con gli aggiornamenti periodici vengono distribuite anche le cosiddette "patch di sicurezza" che rendono il telefono più resistente alle vulnerabilità, ai malware e in generale agli accessi indesiderati.

MSFS: Sim Update 12. Un aggiornamento corposo!