A cosa serve allevyn?

Domanda di: Giovanna Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

Allevyn Non-Adhesive è una medicazione avanzata altamente assorbente in schiuma di poliuretano idrocellulare, ideale per la cura gestione delle ferite con essudato da moderato a elevato in fase di granulazione e come medicazione secondaria.

A cosa servono i cerotti allevyn?

Le medicazioni Allevyn Adhesive sono indicate per la gestione per seconda intenzione di: Lesioni superficiali, granuleggianti. Ferite essudanti croniche e acute. Ferite a spessore totale o parziale quali ad esempio: ulcere da pressione, ulcere degli arti inferiori, ulcere del piede diabetico.

Come usare allevyn?

Posizionare la medicazione facendo aderire il lato bianco della stessa alla lesione e fissarla per mezzo di cerotto o benda (ad es. Opsite Flexifix). Allevyn Non Adhesive puo' essere utilizzato in associazione al bendaggio compressivo nel trattamento delle ulcere venose e nella cura delle ulcere venose.

Quali sono le medicazioni avanzate?

Le medicazioni avanzate sono materiali di copertura con caratteristiche di biocompatibilità. Mantenendo un microambiente umido, promuovono il processo di riparazione tissutale, proteggono da infezioni esogene e mantengono temperatura costante e permeabilità all'ossigeno.

Come curare una ferita che non si chiude?

Nel caso in cui le ferite non si rimarginano, bisogna rivolgersi al medico perché valuti da vicino quali sono le condizioni e gli eventuali rimedi per la cicatrizzazione lenta. Ogni situazione può essere diversa dall'altra, pertanto non esiste un rimedio universale.

ALLEVYN Adhesive application to the leg