La maggior parte dei TV comprime i segnali audio prima di trasmetterli attraverso i cavi HDMI. La funzione eARC (Enhanced Audio Return Channel) ti permette di trasmettere un segnale audio alla massima risoluzione originale attraverso un cavo HDMI e riprodurre l'audio migliore senza compromessi.
HDMI eARC è stato progettato per consentire fino a 38 Mbit al secondo di larghezza di banda per il canale di ritorno audio, mentre HDMI ARC arriva a 1 Mbit al secondo. Questa è un'enorme differenza e offre a eARC la possibilità di trasmettere una varietà di formati audio ad alta risoluzione.
Sono cavi di categoria 3. Inizialmente chiamato cavo 48G, l'HDMI Ultra High Speed supporta velocità di trasmissione dati fino a 48 Gbps. La maggiore velocità è stata necessaria per supportare le nuove funzionalità di HDMI 2.1: 8K/60p, 4K/120p e audio ad alta risoluzione tramite eARC.
Utilizzare un cavo HDMI per collegare un sistema Home Theater (HTS) al televisore. È possibile collegare un sistema Sony Soundbar o HTS con un lettore disco integrato.
Impostazione dell'uscita del segnale audio HDMI dei dispositivi collegati (HDMI Audio Out) È possibile impostare l'uscita dei segnali audio HDMI dei dispositivi di riproduzione collegati al ricevitore tramite un collegamento HDMI. Selezionare [Settings] - [HDMI Settings] dal menu iniziale. Selezionare [HDMI Audio Out].