Domanda di: Dott. Cecco Battaglia | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(43 voti)
Works with Alexa, modelli compatibili: Tutte le Smart TV 2022 webOS 22 a partire dalla serie LQ570B6LA, le 2021 webOS 6.0 a partire dalla serie LM6370, 2020 webOS 5.0 a partire dalla serie UN70, e le 2019 webOS 4.5 dalla serie LM63.
Per controllare una TV con Alexa puoi acquistare una smart tv compatibile con Alexa oppure una TV con Alexa integrata. Se la TV non fosse compatibile è possibile controllare una Tv con Alexa utilizzando il Broadlink o collegando l'Amazon Fire Stick 4K alla TV.
I comandi Alexa non funzionano con il televisore o il provider di servizi video, oppure la configurazione non va a buon fine. Assicurati di avere installato la versione più recente dell'App Alexa. Assicurati di aver completato la configurazione della Skill Video Alexa del tuo provider di servizi.
Per accendere la TV con Alexa è necessario abilitare l'accensione tramite l'opzione Wi-Fi. Andare a Tutte le impostazioni, quindi Generali, Dispositivi, Dispositivi esterni, TV accesa con dispositivo mobile, Accendi tramite Wi-Fi e selezionare Acceso.
Se vedi il tuo dispositivo, significa che è già connesso ad Alexa ed è pronto per l'uso. Assicurati che il tuo dispositivo per Casa Intelligente sia compatibile con Alexa. I dispositivi con il distintivo "Funziona con Alexa" sono certificati per l'utilizzo con Alexa.