Quali sono le televisioni compatibili con Alexa?

Domanda di: Dott. Cecco Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

Works with Alexa, modelli compatibili: Tutte le Smart TV 2022 webOS 22 a partire dalla serie LQ570B6LA, le 2021 webOS 6.0 a partire dalla serie LM6370, 2020 webOS 5.0 a partire dalla serie UN70, e le 2019 webOS 4.5 dalla serie LM63.

Come sapere se una TV è compatibile con Alexa?

Per controllare una TV con Alexa puoi acquistare una smart tv compatibile con Alexa oppure una TV con Alexa integrata. Se la TV non fosse compatibile è possibile controllare una Tv con Alexa utilizzando il Broadlink o collegando l'Amazon Fire Stick 4K alla TV.

Perché non funziona Alexa sulla TV?

I comandi Alexa non funzionano con il televisore o il provider di servizi video, oppure la configurazione non va a buon fine. Assicurati di avere installato la versione più recente dell'App Alexa. Assicurati di aver completato la configurazione della Skill Video Alexa del tuo provider di servizi.

Come faccio a far accendere la TV ad Alexa?

Per accendere la TV con Alexa è necessario abilitare l'accensione tramite l'opzione Wi-Fi. Andare a Tutte le impostazioni, quindi Generali, Dispositivi, Dispositivi esterni, TV accesa con dispositivo mobile, Accendi tramite Wi-Fi e selezionare Acceso.

Che significa compatibile con Alexa?

Se vedi il tuo dispositivo, significa che è già connesso ad Alexa ed è pronto per l'uso. Assicurati che il tuo dispositivo per Casa Intelligente sia compatibile con Alexa. I dispositivi con il distintivo "Funziona con Alexa" sono certificati per l'utilizzo con Alexa.

SMART TV COMPATIBILE CON ALEXA: Recensione Panasonic HZ1500E 55"