A cosa serve il cavo ottico PS4?

Domanda di: Arcibaldo Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (28 voti)

Il cavo HDMI trasmette un segnale digitale VIDEO e uno digitale AUDIO, mentre il cavo OTTICO trasmette un segnale digitale SOLO AUDIO. Per forza di cose tu devi usare il cavo HDMI alla ps4, se in aggiunta usi il cavo OTTICO, avrai un buon miglioramento di qualità audio! 1 su 1 lo hanno trovato utile.

Che differenza c'è tra cavo ottico e HDMI?

La differenza principale tra un cavo ottico e HDMI è il numero di formati audio supportati. Il cavo ottico supporta l'audio 5.1 Dolby Digital e DTS. L'HDMI supporta non solo l'audio 5.1 Dolby Digital e DTS ma anche Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS-HD Master Audio, Dolby Atmos e DTS:X.

A cosa serve il cavo ottico?

Il segnale nel cavo ottico assume la forma di un'onda luminosa. Nel lettore audio-video (ad esempio, DVD) il segnale acustico deve essere convertito in onda luminosa, in modo che sul connettore ottico possa essere inviato il segnale da trasmettere al sistema home theater tramite il cavo ottico.

A cosa serve l'uscita ottica della TV?

I cavi ottici sono ideali per la trasmissione audio e video senza perdita di dati, al posto dei cavi HDMI tradizionali possono essere utilizzati con successo cavi ottici per home theater.

Come si usa il cavo ottico?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
La TRUFFA dei CAVI Hi-Fi USB, Ethernet, Ottici e compagnia bella