A cosa serve il Clotrimazol?

Domanda di: Oreste Marino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (67 voti)

Questo medicinale è indicato per il trattamento delle infezioni della pelle e delle pieghe della pelle, causate da funghi (micosi), come pitiriasi versicolore, candidosi cutanea, tinea pedis(piede d'atleta), tinea corporis.

Come agisce il clotrimazolo?

Meccanismo d'azione Il clotrimazolo agisce nei confronti dei funghi inibendo la sintesi dell'ergosterolo, con conseguente danno strutturale e funzionale a carico della membrana citoplasmatica. Il clotrimazolo ha un ampio spettro d'azione antimicotica in vitro ed in vivo, che comprende dermatofiti, lieviti, muffe ecc..

Per cosa si usa la crema Canesten?

Canesten si usa per il trattamento delle micosi (funghi) della pelle e delle pieghe cutanee, come pitiriasi versicolore, candidosi cutanea, tinea pedis o piede d'atleta, tinea corporis.

A cosa serve la crema antimicotica?

a scopo preventivo e curativo di infezioni sovrapposte della pelle dovute a lieviti (saccaromiceti) e batteri Gram-positivi. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 3-4 settimane. questo medicinale (elencati al paragrafo 6). abbia un'infezione molto estesa.

Quanto ci mette a fare effetto Canesten?

Un completo effetto fungicida è già raggiunto alla concentrazione di circa 5 mcg/ml e dopo un'esposizione di 6 h.

💊 CLOTRIMAZOL POMADA, para que serve e como usar? [VÍDEO-BULA]