A cosa serve il coltello multiuso?

Domanda di: Pierfrancesco Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (50 voti)

Questo modello è un accessorio mulitiuso da 91 mm con 15 funzioni: lama grande, lama piccola, cavatappi, apriscatole con cacciavite piccolo (anche per viti a croce), levacapsule con cacciavite e spelafili, punteruolo - alesatore, anello portachiavi, pinzetta, stuzzicadenti, forbici, gancio multiuso (porta pacchetti), ...

Come si chiama il coltello multiuso?

Il coltellino svizzero è il più celebre dei coltellini multiuso ed è sicuramente un accessorio indispensabile da tenere sempre nello zaino. Possono essere molte le situazioni potrebbe essere utile come ad esempio aprire una bottiglia, tagliare un pezzo di legno, sbucciare una mela o altro ancora.

Per cosa si usa il coltello da chef?

Perfetto per tritare, tagliare apezzetti o tagliare a listarelle, puoi preparare qualsiasi ricetta. Ha una lunghezza della lama di circa 20 cm che consente di affettare facilmente cibi di grandi dimensioni grazie alla sua rigidità e alla sua stabilità durante il taglio.

A cosa servono i coltelli piccoli?

I coltelli da cucina per frutta e verdura sono coltelli di piccole o medie dimensioni, con lama liscia o dentata, utilizzati appositamente per tagliare frutta e verdura.

Che coltelli sono illegali in Italia?

Un coltello con la lama su entrambi i lati è sempre illegale se non si ha il porto d'armi. Invece, la detenzione in casa di un coltello arma impropria è sempre legale anche senza preventive comunicazioni o autorizzazioni.

È legale portare con sé un COLTELLO? AMMENDE ed ARRESTO per colpa di un COLTELLINO SVIZZERO!✔