A cosa serve il detergente per freni?

Domanda di: Sig. Dimitri De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (24 voti)

presto Detergente per freni è adatto a eliminare olio, grasso, sporco e liquido freni da tamburi, dischi, ceppi, condutture, cilindri dei freni e dai componenti della frizione. Evita il cigolìo dei freni, pulisce a fondo motori, macchinari e altri componenti senza lasciare residui.

Cosa contiene il pulitore freni?

In linea generale si tratta di prodotti a base di nafta o di altri idrocarburi, quindi senza acetone o siliconi. In una buona parte delle casistiche comuni il pulitore freni auto è adatto ad essere utilizzato su qualsiasi materiale, comprese le pastiche e le gomme.

Cosa usare al posto del pulitore freni?

Come detto da de_corsa puoi usare tranquillamente l'acetone non lascia residui, e nessun problema che possa compromettere efficienza in frenata.

Come pulire i dischi dei freni nuovi?

5 ) Pulire il disco freno nuovo con un solvente adeguato (per esempio benzina o petrolio). Occorre eliminare completamente lo strato protettivo anticorrosione. Il disco non deve essere contaminato dall'olio o dal grasso che potrebbero inquinare le pastiglie e ridurre così le loro prestazioni.

Come pulire i freni della macchina?

Per effettuare questa operazione bisogna utilizzare uno sgrassatore non industriale. Esso potrebbe contenere agenti lubrificanti per cui si corre il rischio di peggiorare la situazione. Si deve quindi spruzzare sulla superficie di ciascuna pastiglia un prodotto specifico per la pulizia dei dischi.

Come PULIRE i FRENI con il WD40