A cosa serve il Fenistil?

Domanda di: Isabel Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (47 voti)

Fenistil contiene il principio attivo dimetindene maleato che appartiene al gruppo dei medicinali conosciuti come “antistaminici”ed è usato per le allergie e per il prurito di varia origine. Fenistil è indicato per il trattamento: • del prurito di varia origine • delle allergie causate da medicinali e alimenti.

Quando prendere Fenistil?

Istruzioni per l'uso di Fenistil Gocce Orali Antiprurito

Ciò corrisponde alla somministrazione di 1 mg/ml gocce: 20–40 gocce 3 volte al giorno. Nei pazienti che presentano una tendenza alla sonnolenza, 40 gocce alla sera, prima di coricarsi e 20 gocce durante la prima colazione.

A cosa serve il Fenistil crema?

Fenistil 0,1% gel è utilizzato nel trattamento delle forme pruriginose e irritanti della pelle, dell'eritema solare e delle punture d'insetto. Fenistil gel è un medicinale impiegato nel trattamento delle forme pruriginose e irritanti della pelle, dell'eritema solare e delle punture d'insetto.

Quanto costa il Fenistil?

Fenistil Gel 0,1 (30 g) a € 3,99 (oggi) | Migliori prezzi e offerte su idealo.

Quanto tempo ci vuole per fare effetto l'antistaminico?

L'azione del farmaco si ha generalmente dopo 15-30 minuti dall'assunzione e raggiunge l'effetto massimo entro 1 o 2 ore. I nuovi antistaminici hanno un'emivita molto lunga e la loro azione dura perciò fra le 12 e le 24 ore, consentendone la somministrazione una volta al giorno.

FENISTIL GEL