A cosa serve il gesso acrilico?

Domanda di: Kristel Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

Il Gesso Acrilico è un composto morbido e bianco che viene utilizzato per creare una base assorbente sul supporto (tela, legno ecc…). Questa base viene definita imprimitura e nello specifico serve sia ad isolare che a proteggere il supporto scelto. Oppure garantisce una maggior aderenza e scorrevolezza del colore.

Come usare il gesso acrilico su tela?

Con il gesso acrilico si può scegliere il compromesso: sarà sufficiente stenderlo sulla tela usando una pennellessa in setola o una spatola, si lascerà asciugare, per poi carteggiare delicatamente con della carta vetrata fine, per ripetere eventualmente l'operazione.

A cosa serve il fondo gesso?

DESCRIZIONE DEL FONDO GESSO

Viene utilizzato come fondo per preparare ed isolare il supporto da decorare in modo da garantire una maggiore adesione e durata della decorazione. Il Fondo Gesso è una preparazione ideale per ogni tecnica pittorica (es. pittura a olio e acrilica) e decorativa (es.

A cosa serve l'acrilico?

Vengono usati, oltre che per l'esecuzione di dipinti, per la decorazione muraria e quella degli oggetti più disparati, la loro buona resistenza unita alla relativa economicità e veloce asciugatura ne fanno un prodotto di largo uso. Si può rallentarne l'asciugatura con una moderata aggiunta di glicerina.

Quanto costa il gesso acrilico?

6,90 € tasse incl. Gesso Bianco Maimeri Acrilico, su tutte le superfici e per tutte le tecniche, sceglilo se vuoi che il tuo dipinto duri nel tempo!

A cosa serve il gesso acrilico - consigli - Arte Green