A cosa serve il jolly nel poker?

Domanda di: Vinicio Greco  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Quando il giocatore scarta una combinazione che si riferisce ad un percorso già completato, quella combinazione si comporta come un Jolly, cioè permette di avanzare su uno qualsiasi degli altri percorsi. In altre parole il Jolly rappresenta, in questi due esempi, un'azione a scelta tra quelle disponibili.

A cosa serve il jolly nelle carte?

Tradizionalmente, la carta del jolly rappresenta un giullare. In molti giochi di carte (per esempio nella scala quaranta, ma anche nel dernier e nel burraco, ma non nel poker), il jolly può essere giocato in sostituzione di una qualsiasi carta specifica richiesta dalle regole in un certo contesto di gioco.

A cosa serve il joker?

L'unica regola: rompere le regole

Il Joker rappresenta la variabile impazzita, l'imprevedibilità che rende bello e incerto qualsiasi gioco, la chance di potere ribaltare una situazione di svantaggio.

Quanto vale il jolly a Pokerone?

Jolly: 25 punti. Chiusura: -20 punti.

Qual è il punto più alto a poker?

Il pokerissimo (in inglese five of a kind) è un punto formato da quattro carte di stesso valore più un jolly. È il punto più alto che si possa conseguire, ma è possibile ottenerlo solo nelle varianti del poker e del Texas Hold'em in cui viene ammesso l'uso del jolly (o di una carta equivalente).

5 errori più comuni nel poker - Scuola di Poker "Stanleybet Poker Academy"