A cosa serve il limone sul viso?

Domanda di: Vitalba Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (19 voti)

Uniforma il colorito e rende la cute uniforme. Il limone è anche efficace contro la pelle grassa, perché favorisce la regolazione della produzione di sebo soprattutto nella zona T. Le sue naturali proprietà astringenti e antibatteriche possono essere di grande aiuto per combattere l'acne sul viso.

Quanto tempo tenere il limone sul viso?

Ma un rimedio naturale ed efficace è quello di spremere mezzo limone e mischiarlo ad un cucchiaio abbondante di acqua tiepida, mescoliamo e applichiamo il prodotto sul viso con un dischetto di cotone, lasciamo agire per 10 minuti e poi risciacquiamo con cura. La nostra pelle ringrazierà.

Cosa fa il limone alla pelle del viso?

La vitamina C presente nel limone, stimola la produzione di collagene, che ripristina l'elasticità della pelle aiutandola a mantenerla giovane. Il succo di limone la protegge dalle macchie scure e le sue proprietà astringenti aiutano a prevenire i segni di invecchiamento precoce come le rughe e linee sottili.

Che effetto fa il limone sulla pelle?

Purifica la pelle: acqua e limone aiutano a combattere in modo naturale i radicali liberi e quindi a donare un aspetto più fresco; la vitamina C,infatti, aiuta a diminuire rughe e macchie, rendendo la pelle più luminosa.

Come usare il limone per le macchie del viso?

Il succo di limone – Il limone dona luminosità alla cute e attenua le macchie della pelle. Basta passarne qualche goccia sul viso la sera prima di coricarsi, meglio se appena spremuto. La presenza di vitamina C favorisce la formazione di collagene e migliora l'elasticità della pelle.

bellezza viso: i 5 modi in cui il limone ti rende più bella