A cosa serve il lucchetto nel telefonino?

Domanda di: Fortunata Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

Con questa applicazione è possibile limitare l'accesso al software sullo smartphone. I dati personali saranno al sicuro. Con questa applicazione è possibile limitare l'accesso al software sullo smartphone.

Cosa indica l'icona del lucchetto?

Cosa è il lucchetto presente sulla barra degli indirizzi

Il lucchetto verde è il simbolo utilizzato da Google Chrome nei siti con certificato SSL che utilizzano il protocollo HTTPS per informare gli utenti sulla sicurezza del sito.

Cosa significa il lucchetto chiuso?

Questo lucchetto, infatti, non garantisce affatto che il sito sia autentico: indica soltanto che i dati che immettiamo vengono trasmessi via Internet in maniera criptata e quindi difficilissima da intercettare. Non dice nulla sull'identità e sull'affidabilità del sito.

Cos'è il lucchetto su WhatsApp?

Per proteggere ulteriormente la tua privacy, puoi abilitare il blocco delle applicazioni per WhatsApp sul tuo telefono. Quando questa funzione è abilitata, devi usare l'impronta digitale o il volto per sbloccare l'applicazione. Puoi rispondere alle chiamate anche se l'applicazione è bloccata.

Come togliere il lucchetto dal cellulare?

Allora fai così: recati nel menu Impostazioni > Sicurezza/Sicurezza e posizione di Android, fai tap sulle voci Avanzate e Agenti di attendibilità e, per concludere, sposta su OFF la levetta relativa alla dicitura Smart Lock (Google) e il gioco è fatto.

||Lucchetto TSA, cosa serve? come funziona? e come si cambia la combinazione!?||