A cosa serve il magnetotermico c16?

Domanda di: Celeste Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

È un interruttore automatico che permette di proteggere le linee elettriche che gli stanno a valle da due possibili guasti: Cortocircuito. Sovraccarico.

Cosa significa C16 sul magnetotermico?

Infatti vengono utilizzati due valori per le differenti utenze: C16 per prese e C10 per luci (questo perchè l'assorbimento di corrente delle prese – F.M. – risulta più elevato rispetto a quello delle luci)

A cosa serve il magnetotermico c6?

salvavita` e serve per garantire La sicurezza delle persone interrompendo il circuito elettrico in caso di malfunzionamento o dispersione di corrente. Questo interruttore magnetotermico occupa un solo modulo del quadro elettrico.

Come faccio A sapere che tipo di magnetotermico devo mettere?

Interruttore magnetotermico tripolare e tetrapolare

In un impianto trifase a volte il neutro non è presente. In questo caso è sufficiente un interruttore magnetotermico tripolare. Quando invece è presente il neutro, occorre scegliere un interruttore magnetotermico tetrapolare.

Che magnetotermico usare per 3 KW?

Se non superiamo 3kw dobbiamo scegliere un differenziale 2 Poli da 25A, con corrente differenziale 0,03A. In alternativa se scegli di installare un magnetotermico differenziale il modello giusto deve avere come caratteristiche 2 Poli, 16 ampere, corrente diff. 0,03A, gamma 6000.

Il magnetotermico - tutto quello che c'è da sapere - Circuit Breaker daniele tartaglia