A cosa serve il mattoncino per le unghie?

Domanda di: Donatella Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Il buffer unghie è un mattoncino levigante che serve per opacizzare l'unghia e togliere le imperfezioni e le irregolarità come solchi, striature e sollevamenti e rende l'unghia liscia e levigata.

Come si usa il buffer per le unghie?

Per utilizzare nel modo corretto il nail buffer dovrai afferrarlo sul orizzontale, con un lato (a tua scelta) appoggiato sull'unghia dovrai passarlo delicatamente facendo dei movimenti avanti e indietro per massimo 2/3 volte non di più, su tutto il letto ungueale.

A cosa serve opacizzare le unghie?

Il buffer opacizza l'unghia e toglie tutte le imperfezioni e le irregolarità, come striature, sollevamenti e solchi. Ma non solo: sulla superficie dell'unghia, infatti, si depositano anche impurità, sporco, sebo in eccesso ed è possibile che vi restino anche strati di smalti precedenti o residui di colla.

Come si chiama il mattoncino per le unghie?

Cos'è e quali funzioni svolge il buffer per unghie

Per la sua caratteristica forma a parallelepipedo e per la funzione che svolge, spesso viene anche chiamato mattoncino o blocchetto levigante. La principale funzione svolta dal buffer è infatti quella di levigare e opacizzare le unghie.

Come livellare le unghie?

Livellare solchi e irregolarità: per una perfetta manicure bisogna livellare le irregolarità delle unghie con speciali lime correttive, disponibili nelle drogherie. La lima va passata sulla superficie dell'unghia con piccoli movimenti circolari. In alternativa si può utilizzare una base per smalto riempitiva.

Come Utilizzare il Buffer (Mattoncino)