A cosa serve il Pannello di controllo NVIDIA?

Domanda di: Eufemia Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (55 voti)

1 Per verificare quale tipo di driver video è installato, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows -> seleziona Pannello di controllo NVIDIA -> fai clic sul collegamento Informazioni di sistema nell'angolo in basso a sinistra del Pannello di controllo NVIDIA -> controlla il testo accanto a " ...

Cos'è il pannello di controllo NVIDIA?

NVIDIA Control Panel è lo strumento di controllo pensato per gestire tutte le funzioni delle schede grafiche NVIDIA su PC Windows. Consente di accedere alle opzioni di configurazione dei driver NVIDIA e offre numerosi menu a tendina e schede, grazie ai quali è possibile sfruttare al meglio le schede grafiche GeForce.

Come ottimizzare il pannello di controllo NVIDIA?

Fare clic con il tasto destro del mouse sul desktop e fare clic sul pannello di controllo Nvidia. Alla voce "display" trovare l'opzione "modifica risoluzione". Da qui fare clic sul menu a tendina della frequenza di aggiornamento e selezionare l'impostazione più alta possibile.

A cosa serve NVIDIA GeForce Experience?

GeForce Experience è un software che consente di mantenere il driver della propria scheda grafica sempre aggiornato e che può ottimizzare i videogiochi per ottenere le massime prestazioni possibili.

Come gestire scheda video Nvidia?

Utilizzo esclusivo della scheda video NVIDIA
  1. Aprire "NVIDIA Control Panel."
  2. Cliccare su "3D Settings" > "Manage 3D Settings".
  3. Cliccare sulla scheda "Program Settings".
  4. Nella scheda "Global Settings" individuare e selezionare l'opzione "Preferred graphics processor". ...
  5. Cliccare su Apply.

Migliori Impostazioni Pannello di Controllo NVIDIA 2023