A cosa serve il polsino nel padel?

Domanda di: Isabel Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

I polsini da padel Babolat sono l'accessorio più utile per assorbire il sudore, esprimendo al contempo il tuo senso dello stile. Realizzati con materiali di alta qualità, tutto ciò che devi fare è concentrarti sul goderti il gioco.

A cosa serve il polsino?

Lo scopo dei polsini è quello di fornire supporto all'articolazione del polso durante i sollevamenti pesanti o di massimo sforzo nei movimenti di pressatura e nei sollevamenti dall'alto.

Come tenere il polso a padel?

L'impatto deve avvenire davanti al corpo, mantenendo il polso fermo per andare a vincere l'impatto con la palla. Una buona ricerca della palla con le gambe ci garantirà un buon impatto; si colpisce la palla con la testa della racchetta piatta, ovvero perpendicolare al suolo.

A cosa servono i polsini di spugna?

Ideati per le ginnaste che vogliono proteggere i polsi dal cuoio dei paracalli o dalle polsiere. Per paracalli di qualunque taglia. Testati sul lungo periodo ed approvati da molte associazioni di ginnastica artistica, questi polsini in spugna sono ideati per gli allenamenti e le gare.

Quali sono le differenze tra tennis e padel?

Una differenza enorme è rappresentata dalla struttura. Nel padel sono previste pareti che circondano il campo, impedendo alla palla di uscire. Sono inoltre presenti delle porte esterne che permettono ai giocatori di uscire e tentare di respingere la palla. Nel tennis, invece, non esistono barriere.

I 5 ERRORI più comuni nel PADEL (principianti) - ITA