A cosa serve il punto di ritiro?

Domanda di: Oretta Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

I punti di ritiro consentono di risparmiare tempo prezioso in quanto permettono di evitare le lunghe code presso gli uffici postali. Chi spedisce, infatti, può far recapitare la spedizione ai destinatari direttamente nel bar sotto casa o nel luogo a loro più comodo, scegliendo tra i punti di ritiro disponibili.

Cosa guadagnano i punti di ritiro?

Oltre alla visibilità offerta sulle pagine del proprio sito, Fermopoint ti riconosce delle provvigioni per ogni pacco gestito:
  • 0,50 euro + Iva per pacchi Fermopoint.
  • 0,20 euro + Iva per pacchi gestiti in veste di Amazon Counter.

Come ritirare un pacco al punto di ritiro?

Inserisci il pacco nella cella o consegnalo all'operatore

Nel caso del Locker, scansiona o inserisci manualmente sul terminale il codice a barre del tuo pacco. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando la cella si apre, inserisci la spedizione. Nei Punti di ritiro ti basta consegnare il pacco all'operatore.

Quanto rimane un pacco in un punto di ritiro?

Il tuo pacco verrà tenuto nel Punto di ritiro per un massimo di 14 giorni da quando riceverai la notifica. Se non puoi ritirare il pacco entro questo periodo, verrà rispedito al venditore e riceverai un rimborso.

A cosa serve il punto di ritiro su Vinted?

Come funziona? Semplice, come un social network: una volta entrati nella community, basterà caricare la foto dell'articolo da vendere inserendo prezzo e dimensione del pacco. Gli acquirenti interessati, poi, procederanno alla visualizzazione del prodotto e dovranno accettare il prezzo stabilito dal venditore.

Punto di ritiro