A cosa serve il siero prima della crema?

Domanda di: Marieva Martino  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

Il siero è il primo gesto di trattamento della pelle e che agirà su un'esigenza specifica. Grazie alla sua elevata concentrazione di principi attivi, agirà su una problematica specifica. Da utilizzare in quantità minore, completerà l'azione della crema. Quindi va applicato prima di applicare la crema giorno o notte.

Perché mettere il siero prima della crema?

Applica sempre il siero rispettando l'ordine corretto: dopo la detersione, ma prima della crema idratante. “Il siero deve sempre essere applicato prima della crema idratante poiché ha una concentrazione più elevata di ingredienti attivi che vengono fissati dalla crema idratante”, spiega Christabel.

Quanto tempo deve passare tra il siero e la crema?

Un consiglio da seguire: meglio aspettare che la pelle sia asciutta prima di applicare il siero. tra l'applicazione del siero e quello della crema è meglio attendere qualche minuto, almeno 2 o 3 minuti.

Quando si deve mettere il siero?

Tecnicamente, questo cosmetico andrebbe applicato dopo la detersione, subito prima di stendere la crema. Può trattarsi della crema giorno, della crema notte o di entrambe: a seconda delle esigenze, puoi usare il siero solo il mattino, solo la sera o due volte al giorno.

Che funzione ha il siero per il viso?

Il principale principio attivo presente in un siero per il viso è l'acido ialuronico. Una volta applicato, migliora l'aspetto delle rughe e il colore dell'incarnato uniformandolo e riducendo i segni della stanchezza. In pochi istanti penetra in profondità nella pelle.

Come applicare correttamente un siero