A cosa serve il spargifiamma?

Domanda di: Soriana Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Lo spargifiamma divide la padella dal contatto diretto della fiamma. La rende più stabile sul gas e aiuta la diffusione omogenea del calore su tutta la superficie per una cottura migliore in qualsiasi preparazione. Consente di mantenere la padella calda più a lungo, anche a fuoco spento.

Perché si usa lo spargifiamma?

I vantaggi dello spargifiamma

Questo pratico attrezzo si rivela un alleato indispensabile soprattutto se prepariamo ricette da cucinare in pentole di terracotta, recipienti di cottura in vetro, pirex e ceramica o per far bollire l'acqua nella caraffa.

Dove si compra lo spargifiamma?

Tescoma Retina Spargifiamma Ø 19 Cm Presto | Accessori cucina in offerta su Unieuro.

A cosa serve il fornetto Versilia?

Fornetto in alluminio puro, ideale per la cottura sul fornello a gas, completo di coperchio e di piastra in ferro spargifiamma. Ottimo da utilizzare in contesti in cui non c'è o non si ha possibilità di utilizzare il forno di casa.

Come si usa il fornetto di Benedetta Rossi?

Usarla è semplicissimo: bisogna solo versare all'interno gli alimenti da cuocere, mettere il disco spargifiamma sul fuoco e poggiarla sopra. Importantissimo è ricordarsi sempre di imburrare e infarinare la pentola – o rivestirla con carta forno – prima di aggiungere i vari ingredienti, altrimenti si attaccano.

#pulizia profonda bruciatori e ghiere fornelli a gas..👍😱👍😱