A cosa serve il tareg?

Domanda di: Ing. Ulrico D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

Tareg appartiene ad una classe di medicinali conosciuti come antagonisti del recettore dell'angiotensina II, che aiutano a controllare la pressione del sangue elevata. L'angiotensina II è una sostanza dell'organismo che causa il restringimento dei vasi sanguigni, determinando in tal modo l'aumento della pressione.

Quanto tareg al giorno?

La dose iniziale raccomandata per Tareg è di 40 mg due volte al giorno. L'aumento della dose fino a 80 mg e 160 mg due volte al giorno, deve essere fatto ad intervalli di almeno due settimane, fino al massimo dosaggio tollerato dal paziente.

Quanto dura l'effetto del tareg?

La dose iniziale raccomandata per Tareg è di 80 mg una volta al giorno. L'effetto antipertensivo è sostanzialmente presente entro 2 settimane e l'effetto massimo si osserva entro 4 settimane.

A cosa serve la pastiglia valsartan?

Il Valsartan appartiene alla classe dei farmaci antagonisti dei recettori dell'angiotensina II, detti anche sartani. Agisce bloccando l'azione di sostanze che irrigidiscono i vasi sanguigni, consentendo così al sangue di scorrere meglio e al cuore di pomparlo in modo più efficiente.

Quando prendere valsartan?

Come e quando si prende

Le compresse e le capsule di valsartan vanno assunte senza masticarle con acqua, circa alla stessa ora del giorno. Si possono prendere sia durante che lontano dai pasti.

❓ Cos'è il 💊 Farmaco TAREG 🗺️ Foglietto Illustrativo Bugiardino 👔 ᗪᖇ. ᗰᗩ᙭