A cosa serve il void setup?

Domanda di: Liborio Romano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

Il void setup
Nel void setup diamo alla scheda tutte le informazioni necessarie prima dell'esecuzione di un programma, per esempio impostiamo alcune porte della scheda come INPUT oppure OUTPUT.

Come funziona il void?

Se usato come tipo restituito di funzione, la void parola chiave specifica che la funzione non restituisce un valore. Se usato per l'elenco di parametri di una funzione, void specifica che la funzione non accetta parametri. Se usato nella dichiarazione di un puntatore, void specifica che il puntatore è "universale".

A cosa servono i comandi void setup e void loop nel codice Arduino?

void setup, in questa sezione vanno inserite tutte le istruzioni che devono essere eseguite una sola volta all'accensione di Arduino. void loop, in questa sezione vanno inserite tutte le istruzioni che vengono ripetute all'infinito finché Arduino viene alimentato.

Cosa significa void in Arduino?

Assegnare alla funzione il tipo void vuol dire che non restituisce nulla e non inserire nulla tra le parentesi tonde indica che la funzione non accetta nessun parametro.

Cosa definisce setup Arduino?

Setup(): In questa funzione è definita la configurazione iniziale di Arduino. Attraverso l'istruzione pinMode è possibile stabilire quali pin di Arduino sono utilizzati per gestire ingressi e quali per gestire uscite. Vengono inoltre inizializzati i vari oggetti impiegati nel loop (e.g., Serial. begin(9600)).

Non vi serve un nuovo computer, vi serve un nuovo software