A cosa serve Java su Windows 10?

Domanda di: Cesidia De luca  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (66 voti)

Cos'è il plugin Java? Il plugin Java è un componente di Java Runtime Environment (JRE). JRE consente di avviare alcune applicazioni scritte nel linguaggio di programmazione Java in vari browser. Il plugin Java non è un programma autonomo e non può essere installato separatamente.

Per cosa viene utilizzato Java?

Java è un linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato per codificare le applicazioni Web. Per oltre vent'anni è stata una scelta molto diffusa tra gli sviluppatori, tanto che a oggi vengono utilizzate milioni di applicazioni Java.

Cosa succede se si elimina Java?

La rimozione di tutte le versioni di Java può impedire l'esecuzione di alcune applicazioni. È consigliabile installare un ambiente JRE aggiornato per eseguire le applicazioni Java e contattare il fornitore dell'applicazione se un'applicazione non eseguirà la versione più aggiornata.

Cosa fare dopo aver installato Java?

Riavviare il browser dopo l'installazione di Java per abilitare la nuova versione. Se viene ancora richiesto di aggiornare Java dopo l'installazione della versione più recente, provate a riavviare il browser. Chiudete tutte le finestre del browser, quindi riaprite le pagine Web che richiedono Java.

Dove si trova Java su Windows 10?

Selezionate Pannello di controllo. Selezionate Programmi. Fate clic su Programmi e funzioni. Vengono elencate le versioni di Java installate.

Come installare e configurare java (jre e jdk) su windows 10