Quanto dare alla badante per la domenica?

Domanda di: Bacchisio Testa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

NOTA: con l'adeguamento ISTAT di gennaio 2023 la badante per il weekend costa alla famiglia € 71,00 in più al mese, rispetto al 2022. Se hai la necessità di un'assistenza continuativa e quindi devi sostituire la badante per le ferie occorre aggiungere un'altra mensilità.

Quanto si deve pagare una badante la domenica?

Diversamente, la paga della badante, assistente non formata a persona non autosufficiente (Livello CS) convivente è una retribuzione lorda mensilizzata globale di fatto pari a 1177,40 euro; lo straordinario la domenica dovrà essere calcolato sulla base oraria e sarà retribuito intorno ai 8,05 euro lorde all'ora.

Quanto si paga un giorno festivo a una badante?

Rapporto convivente (paga mensile)

Nei rapporti di convivenza, la festività è pagata per intero. Se cade di domenica, viene calcolata come 1/26 della retribuzione globale di fatto mensile. La retribuzione deve anche includere la indennità di vitto e alloggio.

Quanto dare alla badante?

Livello CS: Badante convivente per persona non autosufficiente stipendio di 1.026,34 Euro per 54 ore settimanali; Livello DS: Badante convivente qualificata per persona non autosufficiente stipendio di 1.267,382Euro + 178,55 Euro di indennità di funzione per 54 ore settimanali.

Quanto pagare all'ora una badante?

Livello CS: Badante per persona non autosufficiente paga oraria 7,13 euro. Livello DS: Badante qualificata per persona non autosufficiente paga oraria 8,57 euro.

Quanto Costa una Badante per la Domenica?!