A cosa serve l autoritenuta?

Domanda di: Cassiopea Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

autoritenuta, cioè il mantenimento della bobina in stato "eccitato" con l'utilizzo di un contatto ausiliario NO in parallelo al pulsante o al contatto di comando in modo da permettere il mantenimento dell'eccitazione della bobina al rilascio del pulsante o del contatto di comando.

Come si fa l autoritenuta?

Come funziona? 1) Per mezzo del pulsante normalmente aperto (N.O.) "PM" viene chiuso il circuito che alimenta (eccitandolo) il relè o contattore K1, nello stesso momento il contatto ausiliario normalmente aperto di K1 si chiude e trovandosi in parallelo al pulsante di marcia è come se cortocircuitasse quest' ultimo.

A cosa serve il contattore?

un contattore è un dispositivo di commutazione controllato elettricamente, progettato per aprire e chiudere ripetutamente un circuito. I contattori sono solitamente utilizzati per applicazioni con maggiore portata di corrente rispetto ai relè standard, che svolgono un lavoro di commutazione a bassa corrente.

A cosa serve il teleruttore avviamento?

La normativa CEI 17-3 definisce un teleruttore come un apparecchio in grado di interrompere o stabilire la corrente all'interno di un circuito. Per farlo, l'apparecchio apre e chiude i canali di contatto tra l'impianto e la struttura di alimentazione. Insomma, una specie di interruttore da usare per ogni evenienza.

Quanti contatti ha un contattore?

Dotazioni e moduli ausiliari

I contattori modulari Finder tipo 22.32 e 22.34 da 25 A, a 2 o 4 contatti presentano tutte e 3 le funzioni.

Cos'è L' AUTORITENUTA di un teleruttore? Spiegato cosi lo capiscono TUTTI!