A cosa serve la carta stagnola nel freezer?

Domanda di: Ivano Testa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Sembra infatti che l'alluminio abbia caratteristiche che aiutino a mantenere il congelatore senza ghiaccio nè brina. Il trucco consiste quindi nel rivestire le pareti o i cassetti del freezer con dei fogli di alluminio e riporre successivamente tutti gli alimenti al suo interno.

Quando non usare la stagnola?

In particolare, la carta di alluminio e i contenitori prodotti con questo materiale non devono essere usati a contatto con alimenti acidi o salati. Attenzione quindi a capperi sotto sale, alici, alimenti conditi con succo di limone, aceto o sale.

A cosa servono i fogli di carta stagnola?

Il foglio di alluminio, detto impropriamente carta stagnola, è un materiale lavorato per il confezionamento e la conservazione degli alimenti e dei medicinali.

Come sbrinare il frigo con la carta stagnola?

Il trucco che farà risparmiare moltissimo tempo consiste nel rivestire i lati del freezer (o dei cassetti) con dei fogli di alluminio (ovviamente solo se il ghiaccio è poco). Dopodiché sarà necessario riporre tutti gli alimenti al suo interno e il gioco è fatto.

Quali alimenti non conservare in alluminio?

evita di utilizzare i contenitori in alluminio e la carta stagnola per alimenti fortemente acidi o fortemente salati, come succo di limone, aceto, pomodoro, alici marinate, capperi sotto sale.

Pulire il congelatore - metodo con la carta argentata | MAMMASTYLE.IT |