Come eliminare la polvere nell'aria di casa?

Domanda di: Harry Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (74 voti)

È comune pulire le superfici polverose con un panno umido, ma il metodo più efficace per eliminare la polvere domestica, compresi gli acari e i loro escrementi, è passare prima l'aspirapolvere. Passate l'aspirapolvere sui pavimenti duri e poi utilizzate gli accessori per le superfici e i tessuti.

Come pulire una stanza piena di polvere?

Per rimuovere il più possibile la polvere è opportuno aspirare i pavimenti e le superfici della casa. Meglio utilizzare un'aspirapolvere con filtri che si possono cambiare con frequenza o lavare. Ricordate di passare l'aspirapolvere in ogni angolo e non dimenticate di pulire anche i tappeti.

Perché si fa tanta polvere in casa?

La polvere domestica è il risultato dell'accumulo di microparticelle che includono fibre di tessuto, carta, capelli, cellule epiteliali morte, sporco e molto altro. Lasciare che la polvere si depositi per troppo tempo causa allergie, quindi è un'ottima idea tenerla sotto controllo.

Come spolverare in modo efficace?

Dall'alto verso il basso. Per essere il meno possibile in contatto con la polvere quando spolveri, cerca di pulire sempre indossando guanti (preferibilmente di cotone) e un fazzoletto di cotone o di lino davanti al naso e alla bocca, e procedi dalla cima della stanza e verso il basso.

Come eliminare il pulviscolo?

Come eliminare la polvere in casa
  1. Utilizzare acqua e aceto – acqua e bicarbonato. ...
  2. Utilizzare i panni in micro fibra. ...
  3. Buttare scope e piumini. ...
  4. Pulire termosifoni e pompe di calore. ...
  5. Aprire le finestre durante i lavori domestici. ...
  6. Arieggiare i tessuti. ...
  7. Seguire un certo ordine nei lavori domestici.

MAI PIÙ POLVERE, CASA IN ORDINE, MARLINDA CANONICO