A cosa serve la chiusura TSA?

Domanda di: Rita Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

Una valigia dotata di Lucchetto TSA, infatti, permette agli agenti di dogana di aprire il bagaglio senza alcuna forzatura, tramite la chiave universale e di richiudere il bagaglio al termine dell'ispezione di sicurezza.

A cosa serve TSA?

TSA (Transportation Security Administration)

TSA, è l'acronimo di Transportation Security Administration, organizzazione governativa USA che lavora per proteggere il sistema dei trasporti degli Stati Uniti.

Cosa significa chiusura TSA?

Cos'è la chiusura TSA

TSA è anche Travel Sentry® Approved, cioè un sistema di chiusura presente su tutte le valigie, cinghie di chiusura e lucchetti, che permette una facile apertura con chiave passepartout senza dover forzare la combinazione esistente.

Come funziona un lucchetto TSA?

Se le valigie possiedono un lucchetto TSA, gli agenti sono in possesso di una chiave universale che permette loro di effettuare tali controlli utilizzando questo dispositivo senza dovere danneggiare la serratura o il lucchetto del bagaglio per poterlo aprire.

Come aprire una valigia con chiusura TSA?

Per impostare la combinazione su valigie Samsonite, di base settata sul classico “000”, dovrete scegliere tre cifre e poi aprire il bagaglio premendo il pulsante TSA, dopodiché con una penna o un piccolo oggetto come uno stuzzicadenti, premete il pulsante a punta e tenetelo premuto finché non avrete spostato le ...

TUTORIAL | Cos'è la CHIUSURA TSA e come funziona?