A cosa serve la fascia cardio?

Domanda di: Sig. Santo Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

La fascia cardio misura l'intensità dello sforzo in modo facile e semplice da comprendere. Aiuta ad allenarsi meglio e a fare progressi veri. Per questo Decathlon Coach basa i suoi programmi sulla percentuale cardio, che è pari a 0 quando non si fa sforzo e a 100 quando il cuore raggiunge la frequenza cardiaca massima.

A cosa serve la fascia cardiaca?

La fascia cardio è sempre lo strumento più preciso per la misurazione della frequenza cardiaca! Anche il più preciso e sensibile dei sensori cardio da polso non può competere con l'accurata rilevazione e l'immediata trasmissione dei dati che può fornire una fascia cardio.

Dove si deve indossare la fascia cardio?

La fascia cardio deve essere indossata a contatto con la pelle, appena sotto lo sterno. Regolarla in modo tale che aderisca e rimanga in posizione durante l'attività. all'elastico. I logo Garmin® (sul modulo e sull'elastico) devono trovarsi con il lato destro rivolto verso l'alto.

Come capire se la fascia cardio funziona?

È possibile individuare il metodo utilizzato prima di iniziare una sessione di allenamento:
  1. Scorrere il display su Allenamento e toccarlo.
  2. L'A370 inizia a cercare la frequenza cardiaca.
  3. Quando viene rilevata, il colore del cerchio intorno al valore della frequenza cardiaca indica il sensore utilizzato.

Quanto dura una fascia cardio?

La sua durata è pressoché infinita, perché Garmin afferma che utilizzandola 1 ora al giorno la batteria dura circa 4 anni e mezzo. Per prolungarne la durata, dobbiamo solo ricordarci di staccare il modulo quando non è in uso.

FASCIA CARDIO | Cos'è, Come funzione e Come si indossa