A cosa serve la fascia elastica al ginocchio?

Domanda di: Monia Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (35 voti)

Realizzata con materiali duttili e flessibili, la fascia elastica per ginocchio viene indossata per stabilizzare l'articolazione e limitare i dolori derivanti da cadute, distorsioni, tendiniti e dolori osteoarticolari a carico dei legamenti.

Quante ore tenere ginocchiera?

Non si può indossare per meno tempo di quanto è stato ordinato dal medico. Se la ginocchiera deve essere indossata per sei ore durante il giorno, chi la tiene solo per quattro ore non ha un sostegno adeguato. Inoltre, non si deve utilizzare durante le attività per le quali non è stato progettato.

Quando si usa il tutore al ginocchio?

A cosa serve il tutore per ginocchio. È un dispositivo che viene utilizzato a scopo preventivo dopo un trauma o dopo un intervento chirurgico quando si è maggiormente soggetti a rischio di lesioni. Si prescrive dopo un intervento ai menischi, in caso di legamenti crociati rotti o dopo un infortunio alla rotula.

Come si mette la fascia al ginocchio?

Come mettere correttamente il tutore per ginocchia

Infilare il piede nella parte più larga del tutore, che andrà a coprire la parte superiore del ginocchio, che è più grande rispetto a quella inferiore. Far scorrere il tutore lungo la gamba, eventualmente con l'aiuto di un po' di borotalco per farlo scivolare meglio.

Quale ginocchiera per artrosi ginocchio?

Ginocchiera per artrosi al ginocchio

La ginoccheiera GenuTrain A3 è indicata per il trattamento di diversi tipi di infiammazioni al ginocchio e per l'artrosi in particolare.

Fasce per le ginocchia// cosa sono, a cosa servono e come si usano