A cosa serve la modalita bridge?

Domanda di: Ingrid Negri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

La modalità Bridge viene utilizzata per connettere in una rete wireless due reti isolate. Attivando questa funzione, i client wireless non potranno connettersi al router.

Che funzione ha il bridge?

Nell'ambito delle reti informatiche, per bridge (letteralmente ponte) si intende un dispositivo – che può essere sia hardware sia software – in grado di collegare tra di loro due o più reti diverse (solitamente delle LAN) in modo che possano comunicare tra di loro.

Come attivare il bridge Wi-Fi?

Per attivare la modalità bridge, è necessario un altro router tra il modem e il router o il punto di accesso Wifi principale.
...
Ecco come:
  1. Apri l'app Google Home .
  2. Tocca Wi-Fi. Impostazioni. Configurazione di rete avanzata.
  3. Tocca Modalità rete. il tuo router o punto di accesso Wifi. Modalità bridge.
  4. Tocca Salva .

Come fare un bridge?

Nella schermata delle impostazioni schede di rete, selezionare le due reti (almeno due) tra cui si vuol creare il ponte. cliccare su una, tenere premuto il tasto CTRL e poi cliccare sull'altra. Dopo averle selezionate, premere col tasto destro su una delle due e creare il bridge di rete.

Come collegare un router a cascata?

Un capo del cavo va collegato a una porta LAN (Ethernet) del vecchio router, mentre l'altro cavo andrà nella porta WAN (Internet) del nuovo router. Adesso, potrai collegargli tutti i dispositivi, che avranno indirizzo IP 192.168.2. X. Come ti dicevo poco più su, il vecchio modem avrà un solo client connesso.

Come configurare una Rete Bridge - How to configure a Network Bridge