VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Come faccio a far accendere la TV ad Alexa?
Per accendere e spegnere la TV con i comandi vocali puoi collegare Alexa alla TV usando una presa smart. Acquista una presa smart compatibile con Alexa, sincronizzala con l'app per smartphone e assegnale un nome (ad esempio “TV”). Ti basterà dire “Alexa, accendi TV” o “Alexa spegni TV” per controllare il dispositivo.
Come collegare Alexa a tutta la casa?
Connettere dispositivi Casa Intelligente ad Alexa
Apri l'App Alexa . Apri Dispositivi . Seleziona . Seleziona Aggiungi dispositivo. Seleziona il tipo di dispositivo per Casa Intelligente da collegare. Seleziona la marca e segui le istruzioni riportate sullo schermo.
Come fa Alexa ad accendere le luci di casa?
Impostare spine o interruttori come luci nell'App Alexa
Apri l'App Alexa . Apri Dispositivi . Seleziona la spina o l'interruttore della luce. Seleziona Impostazioni . Seleziona Tipo, quindi Luce.
Quali dispositivi si possono collegare ad Alexa?
I migliori dispositivi compatibili con Alexa
Philips HUE – Ecosistema di illuminazione. TAPO – Presa intelligente. Ring Video Doorbell – Citofono intelligente. FireTV Stick 4k. Telecamera di sorveglianza 1080P TP-Link Tapo C200.
A cosa servono le prese Wi-Fi?
Le prese wi-fi consentono infatti di automatizzare tutti gli impianti e gli elettrodomestici presenti all'interno della tua casa.
Quanto consuma presa Wi-Fi?
La ciabatta spenta, ovvero connessa alla rete elettrica e alla rete Wi-Fi e con LED acceso ma nessuna presa attiva, consuma mediamente 0.90W istante per istante. Accendendo tutte le prese, senza ovviamente nulla collegato ma semplicemente con le prese accese, il consumo è di 1.90W mediamente istante per istante.
Come rendere smart gli elettrodomestici?
In alternativa potete rendere smart gli apparecchi che già possedete, collegandoli alla corrente attraverso una smart plug: una presa intelligente, collegata via Wi-Fi, vi dà modo di monitorare i consumi del dispositivo e di controllarlo attivamente da remoto, sempre attraverso il vostro smartphone.
Quali sono le prese Smart?
Una presa smart è in grado di connettersi alla rete Wi-Fi ed è gestibile attraverso apposite applicazioni per smartphone o tramite comando vocale, poiché sono compatibili con i più famosi e diffusi assistenti vocali.
Come si fa a telefonare con Alexa?
Effettuare una chiamata utilizzando l'app Alexa
Aprire l'app Amazon Alexa sul telefono. Selezionare Comunicazioni dalla barra di navigazione inferiore. Selezionare il pulsante Chiama in alto. Selezionare il contatto che si desidera raggiungere, quindi selezionare il numero o la chiamata audio o la videochiamata Alexa.
Cosa può fare Alexa con la TV?
Una delle skill relative alla domotica più interessanti e ricercate è sicuramente quella di poter controllare la TV con Alexa: accendere e spegnere la TV con la voce, cambiare canale, riprodurre un programma specifico, aprire Netflix e così via.
Cosa si può fare con Alexia?
Cosa puoi fare con le Routine Alexa?
Avviare una Skill Alexa. Ricevere aggiornamenti o segnalazioni sul traffico da Alexa. Effettuare una chiamata. Dispositivi Fire TV compatibili. Attivare i sistemi di sicurezza domestica connessi. Riprodurre musica. Regolare le luci. Accendere o spegnere i dispositivi Casa Intelligente.
Che differenza c'è tra Echo e Alexa?
Amazon Alexa, di per sé, è un'intelligenza artificiale, un assistente virtuale simile a Siri di Apple e a Cortana di Microsoft, che praticamente tutti abbiamo sui nostri cellulari. La differenza tra gli altri è che la sua base non è un telefono ma un dispositivo diverso, che si chiama Amazon Echo.
Perché la luce di Alexa resta sempre accesa?
Una luce gialla lampeggiante sul dispositivo Echo indica che hai ricevuto una notifica o un messaggio da un contatto Alexa.
Cosa fa Alexa in casa?
rispondere a richieste legate a elettrodomestici e device intelligenti della casa, come accendere e spegnere le luci, la TV, il termostato, far funzionare il frigo, mettere in moto l'aspirapolvere, regolare la temperatura interna, e tantissimo altro.
A cosa serve Alexa in casa?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come chiedere ad Alexa quanti gradi ci sono in casa?
con il Plus basta chiedere "Alexa qual è la TUA temperatura" per sapere la temp. della stanza in cui si trova. Senza specificare TUA parte il meteo locale.