A cosa serve la teglia forata per pizza?

Domanda di: Fulvio Marino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

I fori della teglia consentono al vapore di fuoriuscire in modo che i prodotti da forno si dorino e si cuociano in modo uniforme. Le teglie forate sono ideali per cuocere meringhe, biscotti, panini croccanti, pane, torte e pizzette, oltre a realizzare perfette patatine fritte al forno.

A cosa serve la teglia forata?

La teglia forata è progettata per far circolare il giusto flusso d'aria, assicurando un trasferimento di calore ottimale. In questo modo si evita la condensa nello strato inferiore di pizze, focacce e torte salate, garantendo la giusta croccantezza.

Quando si usa il forno la leccarda si toglie?

Se cuociamo a forno statico è importante togliere la leccarda dal forno, in modo che il calore non venga bloccato da questa.

Che teglia usare per cuocere la pizza?

Quella in acciaio è invece molto resistente ma difetta di conduzione termica, rendendola non proprio ideale per una cottura relativamente breve come quella della pizza. La soluzione migliore è la teglia in ferro, perché assorbe ottimamente il calore e lo rilascia in modo uniforme.

A cosa serve la teglia bucherellata?

La teglia bucata in alluminio è adatta non solo per le pizze, ma anche per le crostate, torte salate e focacce; grazie ai suoi fori il calore passando toglie la condensa e ad esempio la pizza rimane croccante sotto e soffice sopra!

LA MIGLIOR TEGLIA PER PIZZA