A cosa serve l'aceto nei capelli?

Domanda di: Dr. Kayla Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

L'aceto aiuta a chiudere le squame che compongono la fibra capillare e, in questo modo, facilita il brushing, preserva il colore, idrata, doma l'elettricità statica, facilita la crescita e riduce il prurito sul cuoio capelluto.

Quando mettere l'aceto nei capelli?

Quindi si possono aggiungere 3/4 cucchiai di aceto di mele in un litro e mezzo di acqua e utilizzare la soluzione una volta a settimana per sciacquare i capelli dopo aver già eliminato dalla chioma tutto lo shampoo. Si lascia agire per qualche minuto e si procede al risciacquo finale con la sola acqua.

Cosa succede se lavo i capelli con aceto?

Sigilla la cuticola del capello

Usare l'aceto di mele sui capelli aiuta a sigillare la cuticola e questo rende la nostra capigliatura liscia e lucida. Questo beneficio, a sua volta, aiuta anche a conservare l'umidità naturale del capello, evitando problemi di doppie punte.

Quando mettere l'aceto di mele sui capelli?

Dopo la normale routine sotto la doccia, l'aceto di mele serve per il risciacquo finale (basta un minuto di posa una volta la settimana), che permette di pulire il cuoio capelluto dagli accumuli di salsedine, cloro o anche di smog, di scongiurare la forfora e nel contempo di regalare lucentezza.

Quanto tenere l'aceto sui capelli?

Lascia la soluzione in posa sui capelli da 2 a 10 minuti.

Se è la prima volta che applichi l'aceto di mele, è meglio risciacquare i capelli dopo soli 2 minuti, dato che non sai quale effetto avrà sul cuoio capelluto.

Aceto di mele per capelli e viso