A cosa serve l'alloro sotto il materasso?

Domanda di: Alighieri Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (44 voti)

La tradizione dell'alloro sotto il materasso
Nell'antichità si dormiva con foglie di alloro sotto il cuscino per aiutare a prendere decisioni importanti e migliorare la forza e l'intuito. La tradizione vuole che mettere 7 foglie di alloro sotto il letto porti fortuna.

Perché mettere l'alloro sotto il materasso?

L'alloro le aiutava a prendere decisioni, facendo funzionare la loro forza e il loro intuito. La convinzione era che mettere 7 foglie di alloro sotto il letto portasse fortuna. Esistevano diversi modi per raggiungere questo obiettivo. Si potevano infilare sotto le lenzuola o sotto il materasso o agli angoli del letto.

Perché mettere le foglie di alloro sotto il letto?

Infatti la tradizione dice che mettendo sette foglie di alloro sotto il letto andremo ad attirare ricchezza e prosperità.

Cosa allontana l'alloro?

Le foglie di alloro possono essere utilizzate per tenere lontane le tarme da armadi e cassetti e proteggere la biancheria. Sono efficaci da sole o insieme ad altri rimedi antitarme, tra cui spicca la lavanda.

Cosa succede se brucio l'alloro in casa?

Gli studi scientifici confermano che inalare i vapori generati dalle foglie di questa pianta che bruciano riduce momentaneamente l'ansia, lo stress ed ogni sorta di tensione fisica e mentale.

Foglia d’alloro contro: ipertensione, diabete, insonnia, depressione- Italy365