Come togliere gobba schiena?

Domanda di: Pacifico Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (36 voti)

Lavora con un chiropratico o un fisioterapista.
Il chiropratico si concentrerà sull'allineamento dei muscoli alle ossa in varie sessioni. Il fisioterapista ti aiuterà a creare un programma di allenamento che rinforzi i muscoli della schiena e del collo.

Come eliminare la gobba sulla schiena?

Eseguire esercizi di ginnastica medica permette di rinforzare la muscolatura toracica e della schiena e di ottenere un'elongazione della colonna vertebrale. Un secondo elemento fondamentale nella terapia della cifosi è rappresentato dagli esercizi di respirazione.

Cosa fare contro la gobba?

La cura per la cifosi varia in base alla gravità. L'atteggiamento cifotico è generalmente trattato con esercizi posturali, senza dover ricorrere a busti correttivi o corsetti, con ottimi risultati. La cifosi strutturata, invece, può necessitare la correzione con busti e, nei casi più gravi, con l'intervento chirurgico.

Come raddrizzare la schiena velocemente?

Seduta su una sedia, incrocia le braccia sul petto e ruota lentamente le spalle verso sinistra. Quindi, ritorna al centro e ripeti il movimento dal lato opposto. Durante l'esercizio mantieni la schiena dritta e fai attenzione a non inclinarti in avanti.

Perché ho la gobba?

Cause Principali

artrosi deformante. trauma cervicale. alterazioni strutturali genetiche. atteggiamenti posturali errati mantenuti per troppo tempo o eccessivo utilizzo dei cellulari, tablet o pc.

Gobba del bisonte: 3 facili step per eliminarla