A cosa serve l'autenticazione a due fattori su Instagram?
Domanda di: Gastone Martini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(47 voti)
L'autenticazione a due fattori protegge il tuo account richiedendo un codice nel caso di un tentativo di accesso da un dispositivo che non riconosciamo. Tocca l'immagine del profilo in basso a destra per accedere al tuo profilo.
L'autenticazione a due fattori, un ulteriore livello di sicurezza per l'ID Apple, è una funzione progettata per garantire che tu sia l'unica persona in grado di accedere al tuo ID Apple, anche se qualcun altro conosce la tua password.
Come entrare in un profilo con autenticazione a due fattori?
Tocca o l'immagine del profilo in basso a destra per accedere al tuo profilo. Tocca in alto a destra, quindi Impostazioni. Tocca Protezione, quindi Autenticazione a due fattori. Se non hai ancora attivato l'autenticazione a due fattori, tocca Inizia.
L'autenticazione a due fattori (2FA) è un metodo di autenticazione sicura per sistemi e piattaforme informatiche e consiste nell'utilizzo di due metodi invece che uno, ad esempio l'inserimento di una password e la scansione dell'impronta digitale.
Si definisce in informatica il processo tramite il quale un sistema informatico, un computer, un software o un utente verifica la corretta, o almeno presunta, identità di un altro computer, software o utente che vuole comunicare attraverso una connessione, autorizzandolo ad usufruire dei relativi servizi associati.