A cosa serve l'etichetta di spedizione?

Domanda di: Umberto Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (35 voti)

In parte lo abbiamo già detto: per etichetta di spedizione si intende quel documento che identifica univocamente una specifica spedizione e che contiene le seguenti informazioni: i dati del mittente, quelli del destinatario e le caratteristiche del pacco stesso.

Dove va messa l'etichetta di spedizione?

Si consiglia di attaccare le etichette di spedizione sulla parte superiore delle scatole perché in questo modo è più probabile che il collo venga disposto in verticale durante il trasporto.

Cosa scrivere nell etichetta di spedizione?

È necessario: − Trascrivere (in stampatello, quando si scrive a mano) anche sul pacco: il nome e l'indirizzo (comprensivo di CAP) sia del mittente che del destinatario della spedizione e il numero di tracking della Lettera di Vettura.

Come spedire un pacco senza etichetta?

Poste Italiane offre la possibilità di spedire pacchi e buste senza dover stampare l'etichetta di spedizione. I servizio l di ritiro spedizione paperless di Poste Italiane permette di prenotare una spedizione con ritiro a domicilio senza stampare l'etichetta.

Cos'è l'etichetta di spedizione Vinted?

Spedizione con etichetta prepagata creata su Vinted

Con questo metodo di spedizione, nel momento in cui hai venduto un articolo, Vinted ti invierà un'etichetta di spedizione prepagata da scaricare e, qualora il corriere te lo richiedesse, dovrai stamparla ed incollarla sul pacco.

COME SPEDIRE UN PACCO CON CORRIERE