A cosa serve lo smokey eyes?

Domanda di: Quirino Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

Lo smokey eyes è un trucco occhi che definisce e allunga lo sguardo, grazie ad una precisa alternanza di colori tono su tono che che conferisce un piacevole quanto impattante effetto sfumato sulla palpebra mobile.

Cosa serve per uno smokey eyes?

Smokey Eyes: cos'è

Cosa occorre per realizzare uno Smokey Eyesa regola d'arte? Una matita mat, due ombretti dello stesso colore ma in nuance diverse, un pennello a goccia e uno a lingua di gatto (perché gli applicatori in spugna sono ormai da bandire!), infine mascara (o perché no le extension ciglia).

Che cos'è un pop smokey eyes?

Di che si tratta? Come il nome fa intuire, questa tendenza riguarda il trucco occhi e, in particolare, l'angolo interno. Al posto del classico punto luce si ricrea un pop di colore, preferibilmente declinato in colori neon molto brillanti.

Quando è nato lo smokey eyes?

“Lo smokey-eye nasce come una vera e propria caratterizzazione ed è rigorosamente nero: le sfumature ci sono dagli anni '80, quando l'evoluzione nella ricerca cosmetica ha creato prodotti adatti. Prima di allora, al posto dell'ombretto venivano usate le matite.

Come truccare gli occhi marroni smokey eyes?

sfumare una matita marrone su tutta la palpebra mobile come base grassa per l'ombretto in polvere. con un pennello a setole piatte applicare la prima tonalità di ombretto (più scura), pressandolo bene. con un pennello da sfumatura, sfumare l'ombretto verso la piega palpebrale per eliminare ogni contorno definito.

SMOKEY-EYE NERO CLASSICO| ItsNora