A cosa serve lo zinco prima di dormire?

Domanda di: Dr. Karim Russo  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (63 voti)

Lavora per far riposare il nostro corpo. Elimina le tossine.

Quando si prende lo zinco mattina o sera?

Per l'assunzione di integratori di zinco e magnesio è da preferire la sera, a stomaco vuoto, prima di coricarsi. Ciò serve a massimizzare la produzione di GH, l'ormone della crescita: questa raggiunge il picco durante le prime ore di sonno ed è favorito dal digiuno.

Qual è il momento migliore per assumere lo zinco?

Lo Zinco interferisce con l'assorbimento del Calcio quindi eventuali integratori a base di Zinco vanno presi vicino ad un pasto senza latticini, ma meglio lontano dai pasti o la sera a stomaco vuoto. Consigliabili cicli di 3 mesi intervallati da almeno 1 mese senza integrare.

A cosa fa bene prendere lo zinco?

Lo zinco è un componente di centinaia di complessi enzimatici coinvolti nel metabolismo di proteine, lipidi, carboidrati e acidi nucleici. Inoltre è necessario per il funzionamento di diversi ormoni, inclusi quelli della tiroide, l'insulina, gli ormoni sessuali e l'ormone della crescita.

Cosa serve zinco e magnesio prima di dormire?

La Melatonina aiuta a ridurre il tempo richiesto per prendere sonno. La presenza del Magnesio contribuisce alla normale funzione psicologica e lo Zinco favorisce la normale funzione cognitiva. La Melatonina aiuta, inoltre, ad alleviare i disturbi del sonno dovuti al cambiamento di fuso orario.

ZINCO - INTEGRATORE ESSENZIALE per OGNI UOMO e che DEVI ASSUMERE SUBITO *oltre 300 funzioni*