A cosa serve sciacquare i capelli con aceto?

Domanda di: Dott. Rosolino Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Perché usarlo. L'aceto aiuta a chiudere le squame che compongono la fibra capillare e, in questo modo, facilita il brushing, preserva il colore, idrata, doma l'elettricità statica, facilita la crescita e riduce il prurito sul cuoio capelluto.

Cosa succede se lavo i capelli con aceto?

Sigilla la cuticola del capello

Usare l'aceto di mele sui capelli aiuta a sigillare la cuticola e questo rende la nostra capigliatura liscia e lucida. Questo beneficio, a sua volta, aiuta anche a conservare l'umidità naturale del capello, evitando problemi di doppie punte.

Quanto tenere l'aceto sui capelli?

Lascia la soluzione in posa sui capelli da 2 a 10 minuti.

Se è la prima volta che applichi l'aceto di mele, è meglio risciacquare i capelli dopo soli 2 minuti, dato che non sai quale effetto avrà sul cuoio capelluto.

Come si usa l'aceto di risciacquo?

Dopo aver lavato e districato i capelli, ripartire su tutto il capello umido. Risciacquare abbondantemente. Tappo con capsula forata multi-getto che permette di distribuire meglio l'erogazione dell'aceto sui capelli. Esperienza sensoriale sotto la doccia che lascia una profumazione rilassante.

Quanto tenere l'aceto di mele sui capelli?

Aceto di mele diluito in acqua

Dopo aver agitato energicamente, la soluzione rinvigorente per i vostri capelli è pronta per essere usata per sciacquare i capelli dopo aver eliminato lo shampoo. Per un effetto più marcato, lasciate agire 2 minuti circa, e poi risciacquate con acqua.

COS'E' IL RISCIAQUO ACIDO CAPELLI? COME FUNZIONA? TUTORIAL COMPLETO!