A cosa serve una gomitiera?

Domanda di: Sig. Raoul Villa  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

Protezione per le ginocchia adatta a tutti gli sport da combattimento, perfetta sia per proteggere dagli urti che dagli sfregamenti.

Quando usare gomitiere palestra?

La facilitazione data da una gomitiera, o da gomitiere con cuscinetti a pressione selettiva, funziona solo se ci sono condizioni di contratture strutturate o debolezza muscolare, cioè casi rari nel bodybuilding.

Come si mettono le gomitiere?

Le gomitiere si indossano sopra l'articolazione del gomito coprendo parte del braccio e dell'avambraccio: proteggono e comprimono delicatamente tutti i muscoli che circondano le articolazioni del gomito. Il materiale migliore è il neoprene, antisudore e antisfregamento.

A cosa serve gomitiera?

Gomitiera: le gomitiere coprono le braccia proteggendole da urti e graffi. Esistono anche le gomitiere con protezione aggiuntiva, come le gomitiere Nike Contact Support Elbow. Possono risultare particolarmente utili per chi pratica sport di contatto come il rugby.

A cosa servono le gomitiere bodybuilding?

Sono gomitiere sempre elastiche, di dimensioni differenti a seconda della circonferenza braccio-avambraccio e dovrebbero aiutarci a migliorare la stabilità articolare durante il range di movimento.

A COSA SERVONO GOMITIERE E POLSIERE?