A cosa serve una saponetta sotto le lenzuola?

Domanda di: Aaron Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Avete capito bene: sarebbe sufficiente collocare una saponetta sotto le lenzuola per dormire meglio. A spiegarne il motivo è Reader's Digest: durante la notte, la barretta rilascerebbe magnesio minerale che aiuterebbe ad alleviare i crampi notturni.

Perché usare la saponetta?

Il sapone solido è più igienico

Forse questa non te l'aspettavi, ebbene sì, il sapone solido è davvero più igienico perché l'erogatore del sapone liquido può raccogliere polvere, lipidi, germi che con l'umidità formano un terreno ideale per la cultura di germi e batteri.

Cosa mettere sotto il cuscino per dormire?

Gli oli essenziali rilasciati dalle erbe ci aiuteranno a rilassarci e a dormire meglio. Quindi, non tutti lo sanno ma per dormire sonni tranquilli basterà mettere questo oggetto sotto il cuscino.

Dove mettere la saponetta sotto le lenzuola?

Posizionate la saponetta all'interno di un fazzoletto di cotone ai piedi del letto: il calore delle coperte aggiunto a quello corporeo favorisce il rilascio delle particelle volatili di cloruro di potassio che si fissano alle cellule muscolari durante la notte e vengono assorbiti dalla pelle.

Perché mettere alloro sotto il cuscino?

Così come alcuni, prima di coricarsi, sorseggiano un infuso all'alloro per favorire il rilassamento e un sonno sereno. Ebbene, anche sfruttare le foglie fresche o essiccate può essere un'ottima idea, andando a posizionarle sotto il cuscino. Il loro aroma ci darà una mano a rilassarci e indurre l'addormentamento.

Metti una saponetta sotto le lenzuola prima di andare a letto? Ecco perché dovresti farlo- Italy365