A cosa servono i BOT su Instagram?

Domanda di: Monia Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (53 voti)

I bot Instagram sono dei Software che simulano il comportamento che un utente dovrebbe tenere per farsi notare, ma in maniera esponenziale e continuativa. Instagram dice che per crescere è necessario: Creare contenuti di qualità e che interessano al tuo target. Interagire con gli altri utenti facendo community.

Perché ci sono i bot su Instagram?

Lo scopo di un bot Instagram è quindi sostanzialmente quello di attirare l'attenzione di altri profili tramite l'automatizzazione delle azioni sopraelencate, facendo credere al ricevente che si tratti di interazioni genuine e auspicando in un like/follow/comment back.

Perché i bot mi guardano le storie?

I bot che ti guardano le storie visualizzano le storie in maniera ciclica. Ovvero durante il giorno “passano” più volte sul tuo profilo e guardano le tue storie più recenti. Questo perché tendenzialmente sei portato a prestare più attenzione a controllare la lista chi ha guardato la tua ultima storia.

Come capire se è un bot su Instagram?

4 caratteristiche di un profilo Bot su Instagram
  1. Foto copiate da altri account, inconsistenti o “artificiose” (molto comune)
  2. Tanti “following”, pochi “follower” (comune)
  3. Nome utente incongruo con lettere e numeri casuali, caratteri maiuscoli e minuscoli al posto di altre lettere (sempre meno comune)

Quanto costa un bot per Instagram?

Infatti per un solo profilo si dovrà pagare 24$ al mese (che sono circa 20 euro) mentre il piano fino a 10 profili Instagram costa 48$ (circa 42 euro). A quel prezzo, con quelle funzioni, nessuno offre un prezzo più basso.

BOT SU INSTAGRAM: La verità che pochi ti dicono