A cosa servono i calici?

Domanda di: Evangelista De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2023
Valutazione: 4.7/5 (55 voti)

I bicchieri, o meglio i calici per il vino, sono gli strumenti che utilizziamo per bere e degustare i vini, ed è per questo fondamentale che abbiano certe caratteristiche che illustreremo nel seguito.

Come usare i calici?

Calice con stelo: indice e pollice, rigorosamente sullo stelo, in questo modo non corri il rischio di scaldare il vino con la mano e potrai godere di tutto il suo gusto e il suo profumo. Bicchiere senza stelo: volgarmente conosciuto come bicchiere da tavola, potrà capitarti di doverlo usare in assenza di un calice.

A cosa servono i calici in Bloodborne?

Questi calici, utilizzati su apposite lapidi all'interno del Sogno del Cacciatore (l'hub di Bloodborne) permettono, insieme ad altri materiali, di compiere dei rituali in grado di catapultare il giocatore all'interno di dungeon a loro volta facoltativi.

Che cosa è il calice?

Bicchiere di forma caratteristica, con bocca larga che si va restringendo verso il fondo e fornito di un piede più o meno lungo poggiante su una base circolare.

Cosa si beve nel calice?

La tipologia di calice varia in base al tipo di vino: spumante, bianco, rosso, dolce, ma si fa anche distinzione tra vini bianchi giovani e bianchi più complessi, rossi semplici e rossi d'annata e così via.

I Calici da Degustazione: Guida all'uso