Domanda di: Luce Sanna | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(46 voti)
L'utilizzo della copertura del chiodo di rame con il fango serve a nascondere i chiodi.Il rame ha una tendenza a mostrarsi chiaramente nel tronco degli alberi col suo colore chiaro.La copertura dei chiodi rende il processo meno evidente allo sguardo e può preservarne l'aspetto mentre l'albero inizia a morire.
Adatti per il fissaggio di listelli di legno per casseforme, su muratura e calcestruzzo di limitata e media durezza, sono straordinariamente resistenti e sicuri nell'impiego. Vendita di chiodi rame testa larga, Feir S.n.c. di Colli Roberto Lecco: Contattaci per maggiori informazioni o preventivo.
In genere un chiodo piantato nel tronco di un albero non fa molti danni. Potrebbe favorire l'attacco di agenti patogeni come muffe e virus ma di solito non accade.
Quando la concentrazione è moderata potrebbe bloccare la crescita della pianta e si assisterà a una minore produzione di fiori e frutta. Un'alta concentrazione di sali nel terreno renderà le foglie gialle, dall'aspetto bruciato e la terra apparirà dura e spaccata. In poco tempo il vegetale perderà il fogliame e morirà.
Picchiano continuamente sui tronchi con il becco per scavare il tronco, alla ricerca di termiti, formiche o larve di coleotteri che si nutrono di legno. Potremmo dire che i picchi sono i chirurghi degli alberi e che li liberano dagli insetti infestanti.