A cosa servono i polsini per la palestra?

Domanda di: Kai Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

I polsini da palestra, diversamente da quelli per il tennis, il basket o altri sport, sono degli accessori che - più che in funzione antisudore - sono utilizzati per praticare in sicurezza tutte le attività legate al sollevamento pesi.

Perché si usano i polsini?

I polsini da tennis nascono come rimedio al sudore, in particolare lo scopo è quello di impedire che il sudore del braccio raggiunga la mano e renda scivolosa l'impugnatura della racchetta, creando quindi notevoli disagi al tennista ma anche che il sudore prodotto dalla fronte non raggiunga gli occhi.

Quando usare le polsiere?

indossa le polsiere solo quando si lavora con carichi superiori al 50% del tuo massimale. le wrist wraps non sono fatte per i movimenti di ginnastica, dunque, quando ci saranno questi movimenti, non devi usarle!

In che esercizi usare i polsiere?

Per sollevamento pesi o calisthenics

Le fasce da polso LEGION® sono polsiere professionali pensate per il sollevamento pesi, il bodybuilding, il crossfit, ma anche per calisthenics, powerlifting e weightlifting.

A cosa serve la cintura per la palestra?

Questo attrezzo è stato ideato non per bloccare la zona lombare o la colonna - come spesso si pensa erroneamente - ma per aumentare la pressione intra-addominale, in modo da dare maggiore stabilità al rachide.

5 accessori che un palestrato deve avere