Come disinfettare griglia barbecue?

Domanda di: Armando Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (71 voti)

Per la pulizia barbecue a caldo ci basta procedere con una cipolla o mezzo limone, facendo molta attenzione a non scottarsi. Con l'aiuto di un forchettone strofiniamo il prodotto naturale scelto su tutta la griglia eliminando così le incrostazioni.

Come igienizzare la griglia del barbecue?

Se volete pulire la griglia non appena avrete tolto la Fiorentina o una bella costata dal fuoco, vi consigliamo di spazzolare subito i residui di grasso e cospargere di bicarbonato la griglia ancora calda e adagiata sul barbecue; il calore delle brace farà reazione con il bicarbonato che ingloberà lo sporco, il grasso ...

Come pulire la griglia del barbecue con aceto?

Create una soluzione disinfettante con pari quantità di acqua calda e aceto e spazzolate la griglia con una spazzola dura. Per grasso particolarmente ostinato, mettete la griglia a mollo nella soluzione (oppure anche direttamente versando o spruzzandoci sopra l'aceto con uno spruzzino) per una mezz'ora.

Quando pulire la griglia del barbecue?

Ci sono due momenti in cui sapere come pulire la griglia o il barbecue è fondamentale. La griglia va pulita benissimo prima di utilizzarla la prima volta (dopo che è stata ferma per un po') e prima di metterla via in attesa che ritorni la bella stagione.

Come pulire le griglie in ghisa del barbecue?

Proprio come per le griglie in acciaio il modo migliore di mantenere pulite le griglie in ghisa consiste nel grattarle subito dopo la cottura quando è ancora calda eliminando tutti i residui con l'apposita spazzola in acciaio.

Con QUESTO TRUCCO puoi pulire agevolmente la tua griglia del grill 💥