A cosa servono i post it nei libri?

Domanda di: Dylan Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

Stiamo parlando dei post-it segnapagina adesivi. Qualcuno se ne ricorderà per averli usati durante le “matte e disperatissime” sessioni di studio, scolastico o universitario. Sono etichette perfette per tenere il segno e non perdere di vista contenuti importanti.

Perché mettere i post-it sui libri?

I Foglietti Post-it® sono straordinari perché consentono di appuntarsi le idee a cui fare riferimento in seguito. I segnapagina in carta Post-it® consentono di tenere il segno sulle pagine che sono più importanti per te. È possibile semplicemente aggiungere un segnapagina e ritornarci sopra in seguito.

Per cosa si possono usare i post-it?

Attacca il foglietto con il disegno del pesce sopra la traduzione su una superficie (ad esempio la scrivania), poi sollevalo per controllare di aver dato la risposta giusta. Tra l'altro, dato che questi foglietti sono super adesivi, puoi spostarli e portarli con te per studiare dove vuoi.

Come annotare sui libri?

Prendere appunti durante la lettura

Si possono prendere appunti sui margini del libro con una matita o usare dei classici post-it; oppure si può tenere un piccolo quaderno su cui annotare i punti fondamentali alla fine di ogni capitolo letto.

Cosa significano i colori dei post-it?

Codifica a colori gli elementi fondamentali

Per esempio, stabilisci che il colore blu è per le citazioni importanti, mentre il giallo per le statistiche fondamentali. Poi, utilizza i segnapagina Post-it® Index Freccia di colore corrispondente per contrassegnarle man mano che procedi.

COME USARE I POST IT? COME ANNOTARE I LIBRI? quando farlo?